UNIVERSITY OF OXFORD

Informazioni Generali

Località: Oxford, Regno Unito

Sistemazione: Camere Singole

Trattamento: Pensione Completa

Partenza da: Tutta Italia

Corso di lingua: Inglese

Ore settimanali: 18 (Mattina)

Costo: € 2.400,00 x 15 Giorni

Valutazione:

La Struttura

Sede della più antica università in Gran Bretagna, OXFORD è una meraviglia architettonica.

La fiorente città, famosa in tutto il mondo, si trova nella parte centrale della Gran Bretagna, sulle rive del fiume Tamigi.
La sua fama è internazionale è indissolubilmente legata alla sua università e alle sue attività culturali ma Oxford è anche tanto altro.

Caratterizzata da stupendi edifici color miele oltre, caratteristici viottoli e magnifici college, la “citta delle guglie sognanti” offre un fascino unico e tantissime cose da fare!

I ragazzi potranno esplorare le prestigiose sale universitarie e seguire le orme di primi ministri, poeti e… Harry Potter!

Il Pembroke College, parte dell'Università di Oxford è una struttura davvero straordinaria fondata nel 1600 che vanta una tradizione e una fama davvero eccezionale.

È proprio qui che il leggendario Samuel Johnson, padre del "Dictionary of the English Language" ha studiato e che Tolkien ha composto "Il signore degli anelli".

Il campus si estende lungo le rive Tamigi, sviluppandosi intorno a 4 bellissimi cortili ed è circondato da numerosi edifici.

L'area più moderna, definita GAB, Geoffrey Arthur Building, è stata inaugurata nel 1990 ed è qui che alloggeranno i nostri studenti.

Questa parte del college offre numerosi servizi: moderne aule per le attività didattiche, un'ampia mensa ed il Rockerfeller Room, l’aula multifunzionale più grande di tutto il college.

LA SISTEMAZIONE: i ragazzi alloggeranno in nuove e confortevoli camere singole con servizi in comune.

I PASTI: il soggiorno prevede la Pensione completa.

Wi-fi a disposizione degli studenti.

StaffStaff
SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO

Il giorno della partenza, i ragazzi saranno accolti negli aeroporti internazionali di Roma e Milano dal nostro personale.
Lo staff, idoneamente formato per il servizio di accompagnamento e con conoscenza della lingua inglese, assisterà gli studenti in tutte le procedure di imbarco e accompagnerà il gruppo per tutta la durata del viaggio, sino al momento del rientro in Italia.

NB: Ogni soggiorno offre la possibilità di partire da aeroporti diversi da Roma e Milano. Phoenix Travel fornirà l'accompagnatore per le partenze di gruppo.

ASSISTENZA IN LOCO
L’assistenza in loco degli studenti è affidata ad un Responsabile di Struttura e da dinamici e preparati group leader/activity leader, selezionati e formati dalla nostra agenzia attraverso la frequenza di specifici corsi.

Una volta arrivati presso il college, si provvederà alla sistemazione nelle stanze e all’abbinamento dei diversi gruppi di ragazzi con i nostri group leader/activity leader, i quali diventeranno il punto di riferimento e una presenza costante per tutta la durata del soggiorno studio.

I group leader/activity leader affiancheranno lo staff madrelingua in tutte le attività e i partecipanti faranno riferimento a loro per qualsiasi necessità.

SERVIZIO DI ASSISTENZA SANITARIA

L’assistenza sanitaria è garantita da un medico italiano presente sul territorio.

I partecipanti al soggiorno studio dovranno segnalare, al momento della prenotazione, eventuali terapie in corso, allergie e/intolleranze certificate dal medico curante e dovranno essere forniti, durante il viaggio, dei farmaci da assumere.

UFFICIO PHOENIX A LONDRA

Phoenix Travel garantisce l’ASSISTENZA CONTINUA dei ragazzi e delle famiglie, prima e durante tutto il soggiorno, mettendo a loro disposizione, per qualsiasi esigenza, un team di professionisti che da anni si occupa di ogni aspetto riguardante la programmazione dei soggiorni.

Fondamentale è la presenza in loco di un Responsabile Phoenix Travel (local coordinator) chiamato a gestire eventuali situazioni di emergenza, intervenendo direttamente dall’ufficio Phoenix Travel di Londra.

Per lo staff didattico, esclusivamente madrelingua, rimandiamo a quanto illustrato alla voce “CORSI DI LINGUA”.

Corsi di LinguaCorsi di Lingua
Grazie alla nostra PROGRAMMAZIONE INTERATTIVA e alle nostre AULE OUTDOORS, gli studenti faranno PROGRESSI LINGUISTICI RAPIDI e DURATURI.
Il corso proposto da Phoenix Travel, infatti, è strutturato per aiutare gli studenti ad acquisire velocemente ed efficacemente la padronanza della lingua inglese.

SCUOLA ACCREDITATA ED INSEGNANTI MADRELINGUA
Il corso di lingua inglese, di 20 ore settimanali, è organizzato da una scuola accreditata BRITISH COUNCIL.
Le lezioni sono tenute esclusivamente da docenti madrelingua altamente qualificati e abilitati all’insegnamento della lingua inglese a studenti stranieri.
Gli studenti saranno suddivisi in base al loro livello linguistico in modo da formare classi con una competenza linguistica omogenea.
Farà fede l’esito dell’ENTRY TEST somministrato il primo giorno di corso.

La suddivisione in classi avviene secondo i livelli del CEF - Common European Framework - stabilito dal Consiglio d’Europa, che suddivide le competenze linguistiche in tre livelli di riferimento (livello base, livello autonomo, livello di padronanza) ripartiti a loro volta in due sottogruppi ciascuno, per un totale complessivo di sei livelli, dal livello A1 principiante, al livello C2 avanzato.

METODOLOGIA E PROGRAMMA DI STUDIO
Appositamente studiato per giovani studenti, il programma di studio Phoenix Travel consente un graduale sviluppo delle quattro abilità linguistiche: LETTURA, SCRITTURA, ASCOLTO e CONVERSAZIONE.
I ragazzi avranno modo di migliorare senza fatica il loro inglese grazie ad un metodo meno formale di quello utilizzato dalla scuola italiana, più divertente e stimolante.
La didattica del corso, infatti, si basa principalmente sull’APPROCCIO COMUNICATIVO, con utilizzo di metodologie sempre aggiornate e innovative.

Ogni giorno, alle lezioni frontali di apprendimento grammaticale della lingua, si alternano lezioni di conversazione, divertenti, interattive, dialogate!

Il programma didattico è finalizzato a far si che i ragazzi siano in grado, in breve tempo, di esprimersi in modo corretto e spontaneo.
La qualità delle lezioni verrà potenziata dall’utilizzo delle tecnologie informatiche e dei supporti didattici messi a loro disposizione.

LE LEZIONI
Le lezioni si terranno al mattino o al pomeriggio distribuendosi tra momenti in aula e momenti di insegnamento fuori dalla classe.
Il nostro innovativo metodo di studio, prevede, accanto alle lezioni in classe, lezioni “on the move” DINAMICHE ed INTERATTIVE, che saranno tenute in luoghi di interesse culturale, paessaggistico e all’aperto.
I teachers inglesi, infatti, terranno la lezione sia durante le visite ai musei o agli altri luoghi di interesse culturale e paesaggistico visitati, sia sul bus, rendendo l’apprendimento facile, spontaneo e meno noioso.
Ogni momento sarà utile per imparare!
Le lezioni mirano a far acquisire ai giovani studenti sicurezza e scioltezza nell’utilizzo della lingua inglese, grazie ad un programma studiato per migliorare rapidamente la padronanza della lingua orale e scritta.

CERTIFICATI
Al termine del corso, sarà rilasciato un ATTESTATO - certificate of attendance and competence - con l’indicazione del livello conseguito e il dettaglio delle abilità linguistiche acquisite, secondo il Quadro di riferimento Europeo, che garantisce uniformità di metodi di valutazione e risultati.
Il diploma attesta i progressi conseguiti e le competenze acquisite e può essere utile al conseguimento dei CREDITI FORMATIVI previsti dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca).


ORIENTAMENTO FORMATIVO
Il nostro programma di studio prevede importanti momenti di ORIENTAMENTO FORMATIVO, durante i quali gli studenti avranno la possibilità di “pensare seriamente” al loro FUTURO.
Non ci limitiamo a proporre ai ragazzi un CORSO GENERAL ENGLISH che li porterà al sicuro miglioramento del proprio inglese, ma offriamo loro importanti occasioni di confronto con teachers inglesi e docenti universitari.
I nostri esperti docenti forniranno ai giovani studenti appropriati strumenti per la scelta del proprio percorso universitario e professionale.



EscursioniEscursioni
I progressi linguistici fatti in classe e fuori, troveranno immediato riscontro nelle molteplici occasioni che gli studenti avranno di interagire con la gente del posto durante le escursioni.

Grazie al ricco programma proposto, i ragazzi avranno modo di divertirsi, scoprire luoghi nuovi e mettere in pratica l’uso spontaneo della lingua, dialogando costantemente in inglese in tutti i momenti della giornata.
Ciò consentirà loro un continuo APPRENDIMENTO SENZA FATICA!

Gli studenti, accompagnati dallo staff Phoenix Travel e dai teachers madrelingua, visiteranno alcuni dei luoghi più emozionanti e di interesse del Regno Unito.

Oltre a numerose uscite alla scoperta di Oxford, fanno parte della nostra programmazione 7 fantastiche escursioni, di seguito descritte:

4 ESCURSIONI DI GIORNATA INTERA

1) Imperdibile LONDRA con NATIONAL GALLERY e CENA ALL'HARD ROCK CAFE'!

I ragazzi saranno coinvolti in un affascinante tour culturale della città, che toccherà i luoghi simbolo della metropoli che tutti amano: Houses of Parliement, Big Ben, Westminster, Buckingham Palace, The Mall, Trafalgare Square, St. James's park.

L'escursione prevede l'ingresso alla ricchissima National Gallery, tempo per lo shopping e una pausa al celebre HARD ROCK CAFE' dove i ragazzi si fermeranno per la cena!

2) Emozionante LONDRA con TOUR DEL TAMIGI & TATE GALLERY

Gli studenti saranno coinvolti in un suggestivo tour del Tamigi, che permetterà loro di vedere alcuni dei monumenti simbolo della città come la Cattredale di Saint Paule, il modernissimo Millenium Bridge e lo storico e universalmente celebre Tower Bridge.

La giornata proseguirà con la visita della Tate Modern, straordinario museo londinese di arte moderna e contemporanea e, naturalmente, tanto shopping e free time in centro!

3) Sbalorditiva LONDRA con MADAME TUSSAUD'S, CAMDEN TOWN & REGENT'S PARK

Pereparatevi ad incontrare i vostri divi del cinema, personaggi della storia e atleti preferiti al celebre MADAME TUSSAUDS! Vi troverete faccia a faccia con One Direction, Devid Beckham, Albert Einstein, Beyonce, l’incredibile Hulk e tantissimi altri personaggi famosi di cera (oltre 300)! Parteciperete, inoltre, alla fantastica esperienza cinematografica 4D Marvel Super Heroes: alcuni dei super eroi più amati della Marvel prendono vita in questi tre piani di puro divertimento multisensoriale, attraverso un mix di aree interattive a tema!

Nel pomeriggio i ragazzi vivranno l'atmosfera unica, multietnica e variopinta di Camden Town e potranno fare shopping nell'originale mercato che affascina per il suo spirito alternativo e un po' fuori dagli schemi. Nei negozi lungo la High Street e sui banchi dei mercatini troveranno di tutto: dall'oggettistica vintage al modernariato, vestiti e accessori punk, gothic, burlesque, cyberpunk e molto altro ancora.

La giornata si concluderà con una tappa al Regent's Park, uno dei Parchi Reali simbolo della capitale britannica, situato nella parte settentrionale del centro di Londra, nella zona di Westminster.

4) Una meta da favola: BRIGHTON!

Visita all'incantevole località di mare e meta inglese tra le più amate dai giovani. I ragazzi potranno esplorare il bellissimo lungomare, ammirare lo spettacolare Brighton Pier, simbolo della città, e godersi indimenticabili momenti di relax con, naturalmente, tempo per lo shopping!

Vibrante, colorata e creativa siamo sicuri che Brighton non vi deluderà!

3 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA

1) Magica OXFORD!

Visita della splendida città delle “guglie sognanti” e sede della più antica università britannica, con ingresso al celebre Christ Church College, dove sono state girate alcune delle scene di Harry Potter.

2) OXFORD culturale con visita all'ASHMOLEAN MUSEUM

Passeggiare tra le strade di Oxford sarà davvero molto piacevole: i ragazzi incontreranno monumenti dal valore storico-artistico notevole, come la chiesa di San Michele, quella di Santa Maria, la Bodleian Library, lo Sheldonian Theatre, il museo d'arte moderna e il famoso Ashmolean Museum che conserva le collezioni d'arte e archeologia dell'Università.

L'ingresso al museo non vi deluderà!

3) OXFORD da scoprire!

Una guida ufficiale farà scoprire ai ragazzi i principali capolavori di questa straordinaria città universitaria.

La bellezza dei suoi college e del lungofiume, l'altezza delle sue guglie, i riferimenti letterari e le spettacolari location utilizzate per il cinema e la televisione, i negozi caratteristici, la musica e le rappresentazioni teatrali che spaziano dal canto serale a lume di candela nelle cappelle del college a Shakespeare nel parco: tutti questi elementi si fondono col vivace mix di ristoranti, pub, teatri e attrazioni turistiche rendendo questa città storica invitante, vivace e cosmopolita.

Il nostro TOUR CON GUIDA sarà davvero memorabile!

N.B. Nell’eventualità risultasse impossibile effettuare le soprindicate escursioni, per cause di forza maggiore, si attiverà idoneo programma alternativo.

NB: Escursioni aggiuntive, rispetto a quelle incluse nel programma sopra descritto, potranno essere prenotate e pagate in loco.

SportSport
Ogni nostro soggiorno all’estero è adatto a ragazzi che sono alla ricerca di un soggiorno studio in un ambiente SICURO e STIMOLANTE, dove le giornate scorrono veloci all’insegna dello studio e del divertimento “in lingua”.

La nostra proposta è ideale per tutti coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza della lingua inglese abbinando sport e passioni!

I ragazzi potranno organizzare, insieme allo staff, le più svariate attività sportive, competitivi tornei e divertenti giochi di squadra.

Anche in questo caso saranno gli studenti i protagonisti della pianificazione delle attività!

Le SerateLe Serate
Ogni sera daremo ampio spazio alla socializzazione e al divertimento in lingua!

Tutte le attività saranno organizzate dai nostri accompagnatori e dallo staff inglese, insieme agli studenti, che potranno scegliere come trascorrere le serate.

Welcome party - Talent Show - Luggage Game - Game show - Disco Prom - Music Quiz - Pop Art Night - Recycling Game - Girls vs Boys - English Conversation club - Film night - Be Orange Contest ......e naturalmente......
uscite alla scoperta dell'incredibile fascino di Oxford by night!

Turnazione

Dotazioni Centro

Campo da Calcio Campo da Pallavolo Campo da Basket Palestra Sala Comune Area Disco Bar Sala Multimediale Proiezione Connessione Wi-Fi Bancomat Lavanderia

Tour Operator

Posizione del Centro

Chiama con Dablioo